Connect with us

Cipria

Scegliere il tipo di cipria

È risaputo che esistano vari tipi di cipria, e scegliere quella giusta vuol dire prendere in considerazione le condizioni della pelle ed anche delle situazioni.
tipi-di-cipria-in-polvere

La cipria in polvere trasparente è composta da una polvere molto fine e di un colore naturale, diventando trasparente appena la si applica sul viso. È un tipo di cipria non molto coprente, pertanto è ideale per chi desidera un look naturale.

La cipria in polvere satinata  è un prodotto molto particolare: è bene usarla solo in occasioni speciali, poiché è composto di alcune particolari sostanze che illuminano il viso, dando un aspetto satinato. È ideale per le pelli secche, poiché dona un aspetto setoso al viso in questione.

La cipria illuminante ha molte sostanze luminose, anche di più rispetto alla cipria satinata. È da evitare di giorno e se si ha la pelle grassa; mentre si potrà farne libero uso in sere particolari.

La cipria correttiva colorata è come il correttore colorato. I colori sono più o meno quelli disponibili anche per i correttori e le funzioni che svolgono sono quasi simili. Il verde aiuta a cancellare i rossori, la rosa a illumina le pelli stanche, l’arancione contrasta il blu delle occhiaie. È importante applicarla solo sulle zone interessate.

La cipria compatta è ideale da usare fuori casa. È molto più coprente di quella in polvere, ed è anche più pratica, con il comodo specchietto e la spugnetta al suo interno.

La cipria minerale usando solo prodotti naturali, dona al viso un effetto naturale, non ostruisce i pori e lascia respirare la pelle senza causare brufoli o punti neri.

Continue Reading
You may also like...

More in Cipria

To Top