Connect with us

Smalto

Ricostruzione unghie e nail art, la nuova tendenza dell’estate

nail artTra le tendenze dell’estate c’è sicuramente la nail art, e l’aumento della vendita nei negozi online di kit ricostruzione unghie fa pensare che l’arte di ricostruire e decorare le unghie stia diventando sempre più popolare, complice il fatto che moltissime donne famose, sia del mondo dello spettacolo che dello sport, sfoggiano delle unghie sempre più belle e colorate.

Le mani sono una delle armi di seduzione più affilate che le donne abbiano a disposizione, ma non solo, infatti capita molto spesso che siano proprio le nostre mani a determinare la differenza tra il fare una buona impressione o meno quando incontriamo qualcuno per la prima volta, questo perché si reputa che una mano curata sia indice di qualità della persona.

Proviamo a pensare a quei casi in cui le unghie sono molto fragili, per cui tendono a spezzarsi molto facilmente, e quindi riuscire ad averle lunghe e ben curate diventa quasi un’impresa. In questo caso conoscere le tecniche della nail art permette di avere a portata di mano la soluzione ideale per allungarle e renderle più resistenti.

Il metodo più utilizzato dagli esperti della nail art per allungare le unghie è quello della ricostruzione in gel, che viene preferito a quello della ricostruzione in acrilico, questo perché anche se è meno duraturo richiede un’esperienza minore per la sua applicazione, mentre per la tecnica che utilizza le polveri in acrilico è richiesta una maggiore esperienza, visto che si ha comunque a che fare con prodotti delicati da maneggiare.

L’altra differenza sostanziale sta nel fatto che per la ricostruzione in gel bisogna effettuare l’asciugatura della protesi con le speciali lampade ad ultravioletti, che si possono comunque acquistare in un qualunque sito web che vende prodotti per la ricostruzione unghie, mentre con il metodo delle polveri acriliche l’asciugatura avviene direttamente all’aria.

In entrambi i metodi, quando le unghie si presentano eccessivamente corte, si possono utilizzare delle particolari protesi già pronte da applicare come base, le cosiddette “tips”, che di solito vengono realizzate in materiale ABS, il che garantisce sia una migliore flessibilità che un’aderenza quasi perfetta sull’unghia, oltre che la quasi totale assenza di bolle d’aria una volta applicate.

Naturalmente la ricostruzione delle unghie prevede una certa preparazione prima di essernail art 3e eseguita, infatti in questo modo la possibilità che si presentino inconvenienti, come ad esempio qualche imperfezione estetica, viene ridotta ai minimi termini. Prima di tutto bisognerebbe mettere le dita a mollo in acqua per alcuni minuti, per poi cercare di eliminare tutti i classici residui di cuticola.

A questo punto si può passare alla fase della limatura, che una volta terminata prevede l’eliminazione di tutti i residui tramite il passaggio di uno spazzolino adatto sull’unghia, così anche da darle una certa opacizzazione. Infatti perché i prodotti che si utilizzano per la ricostruzione aderiscano perfettamente all’unghia, questa deve essere il più possibile opaca e ruvida.

Con la giusta preparazione e con l’utilizzo dei prodotti certificati siamo assolutamente in grado di seguire la nuova tendenza dell’estate, e possiamo provare ad esprimere tutta la nostra fantasia ed il nostro estro imparando ad utilizzare la nail art per far diventare le nostre mani delle vere e proprie armi di conquista.

Continue Reading
You may also like...

More in Smalto

To Top