mercoledì , 3 settembre 2014
Ultime notizie

Ricetta: Carrot Cake all’inglese

carrot cakeLa carrot cake all’inglese è una torta originale, ideale come dessert per l’intera famiglia o anche come dolce per la colazione. La preparazione è meno complicata di quanto si possa pensare.

Ingredienti

Carote 350g
Noci 100g
4 uova
Zucchero 300g
Olio di semi 240 ml
Farina 260g
1 bustina di vanillina
Cannella
Bicarbonato
Lievito per dolci

Ingredienti per la glassa:

Formaggio spalmabile 320g
Burro 50g
Zucchero a velo 150g

carrot cakePelate e grattugiate le carote e tritate le noci. Montate le quattro uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Unite l’olio di semi, unitamente a farina, lievito, bicarbonato, vanillina e cannella e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dopodiché, unite le carote e le noci, mescolando costantemente.

Imburrate ed infarinate una tortiera e versate il composto, infornate e cuocete per 50 minuti a 180°. Per la preparazione della glassa, invece, amalgamate con cura il formaggio spalmabile, il burro e lo zucchero a velo. Una volta che la torta si sarà raffreddata, tagliatela in senso orizzontale in modo da ottenere due tondi separati. Stendete la glassa su una parte di torta, coprite con la seconda parte e stendete la rimanente glassa anche sui bordi.

Enjoy!

(405)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner