sabato , 25 ottobre 2014
Ultime notizie

Oz-1: ecco il purificatore d’aria portatile

oz1_edl

Tra gli aspetti negativi del nascondere un segreto vi è che questo prima o poi, a causa dei quasi certi segni che lascerà, verrà scoperto, specialmente se si lega a brutte abitudini come il fumo o il recarsi in posti che dovrebbero restare avvolti da un telo di nebbia ed invece finiscono col lasciarvi dei segni inequivocabili per gli odori che li caratterizzano e impregnano i vestiti. L’esempio classico è appunto quello del fumo, di quale tipo lo stabilirete voi, che resta attaccato agli abiti con un alone che vi segue e permette a chiunque di capire cosa si sia fatto.

Per evitare casi simili  Electrolux Design Lab, tramite la mente Wei Kiat Law, ha ideato un purificatore d’aria portatile denominato Oz-1, ovvero una sorta di collarino da indossare ed al cui interno sono contenuti un sensore di rilevazione per gli odori, quest’ultimo attiva il rilascio di particelle di contrasto, ed il filtro HEPA che cattura le particelle residuali che sfuggono all’azione del sensore e permette di evitare che queste si possano depositare sulle fibre degli abiti venendo assorbite.

Il progetto è ancora in fase sperimentale ma sarebbe ideato per un’uso quotidiano potendo indossare il collarino come fosse un’accessorio di moda, grazie allo stile molto moderno ed anche futuristico, e ben presto potremmo vederlo sul mercato, pronta per essere acquistato.

(251)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner