venerdì , 31 ottobre 2014
Ultime notizie

Mal di stomaco: alleviarlo con i rimedi naturali

mal di stomacoChi non ha provato quel fastidioso bruciore allo stomaco che ci impedisce di vivere la nostra giornata tranquillamente?
Spesso, quando si presenta questo disturbo, tendiamo ad assumere medicinali. Eppure ormai dovrebbe esserci ben chiaro che le medicine ATTACCANO IL NOSTRO STOMACO. Levano il sintomo, ma il disturbo rimane e, in alcuni casi, lo peggiorano.

Ecco perché bisogna prima di tutto scoprire il motivo per cui il mal di stomaco appare.

Quando non si ha a che fare con patologie gravi (consultare sempre il medico curante!), il mal di stomaco può derivare da un alimentazione scorretta, nervosismo, indigestione, acidità, colpo d’aria…

Il consiglio che vi do è quello di tenere sotto controllo la vostra alimentazione e di praticare un pò di meditazione per mantenere la calma.

Ma passiamo adesso ai cari e vecchi rimedi naturali che la nostra nonna ci consigliava.
Ecco la camomilla. Rimedio largamente riconosciuto per alleviare i dolori di stomaco.
Possiamo sennò scegliere un decotto di foglie di salvia o di alloro. Oppure i semi di finocchio.
Queste quattro piante possono rivelarsi un vero toccasana per diminuire gli spasmi dello stomaco e  aiutarci a ritrovare il nostro equilibrio.

(282)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner