martedì , 25 novembre 2014
Ultime notizie

L’agenda dei Consigli, volume uno: spunti e spuntini!

sedano_BIGSiete a dieta e tra un pasto e l’altro, vi sentite svenire per la fame?

Sgranocchia un pezzetto di sedano crudo: placa i morsi della fame e non fa ingrassare! Se invece soffri di dolori reumatici, frulla il sedano e filtralo: mezzo bicchiere al giorno toglie il medico di torno!

Per fare l’aglio.. ci vuole aglio!

A fare la spesa ti dimentichi di comprare l’aglio, che prontamente cerchi per insaporire una bistecca, non trovandolo in frigo?
Prendi una testa d’aglio, suddividila in tanti spicchi e mettila in frigorifero in un barattolo chiuso bene. Dopo qualche giorno gli spicchi avranno messo tante piccole radici e saranno pronti per essere piantati in un vaso sul balcone.
Mantieni il terriccio sempre umido e, ora di quest’estate, avrai la vostra piantagione d’aglio fresco.

Contro ogni macchia, altroché smacchiatori chimici!

Frutta, caffè, vino, ecco le macchie più difficili da mandare via: riavrai il tuo tessuto senza l’ombra di una macchia se, prima di buttare tutto in lavatrice, scioglierai le macchie con un po’ di glicerina!

Apelle figlio d’Apollo ha fatto..

..un pollo squisito! Se vuoi cuocere un pollo tagliato a pezzi, mettilo in padella con la parte coperta di pelle rivolta verso l’alto: sarà molto più saporito!

Metti una giornata di pioggia..

Se le scarpe sono zuppe d’acqua non metterle vicino ad un calorifero o il tessuto si consumerà: piuttosto riempile con carta di giornale appallottolata e appoggiale per terra su un fianco, in modo che la suola prenda aria.

(276)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner