Connect with us

Bellezza viso

Il make up occhi per l’estate è a tutto colore

Quando fuori le giornate sono calde la voglia di truccarsi evapora con il sudore, ma di sera, in estate, si può dare sfogo alla fantasia e sbizzarrirsi con nuance vibranti e cariche di colore. Quest’anno, poi, il make up occhi richiama scenari tropicali e paesaggi esotici. Ecco qualche dritta su come essere alla moda nel maquillage occhi, con ombretti, matite & co.

Tendenza nude con matita, mascara ed eye shadow neutri

tropical make up estate

Una delle tendenze nel make up occhi per questa estate 2015 vede protagonista il nude, anche sulla pelle abbronzata. Si tratta di preparare l’incarnato con un sottile velo dorato che sublima il colorito caldo delle giornate trascorse al sole, e poi dedicare agli occhi lo spazio da protagonisti naturali e puliti, giocando con trasparenze e luce. Basteranno due ombretti a lunga tenuta: uno più chiaro, color crema o beige satinato, da sfumare nell’angolo interno dell’occhio, ed uno più scuro, color bronzo, da riservare all’angolo esterno per dare profondità. Completate con illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, matita ad alta precisione (marrone o nera) sul bordo della palpebra mobile e mascara infoltente dall’effetto lucido e 3D.

Occhi coloratissimi con il look tropical

Il must per questa stagione, dedicato in particolare alle più giovani, è però il colore. Nuance di azzurro, turchese, arancio e giallo si fonderanno sulle palpebre (sia come ombretti che come matite o eyeliner) per un make up occhi strabiliante e sorprendente, in pieno mood tropical style. In questo caso si possono liberare fantasia e pennelli scegliendo gli abbinamenti preferiti. Un consiglio: le bionde farebbero meglio a scegliere giochi di colore declinati sugli azzurri e sul corallo, mentre chi ha carnagione e capelli scuri può optare anche per un mix di verde giada, giallo scuro e viola. L’importante è sempre riservare i colori più chiari all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arco delle sopracciglia, ed il colore vero e proprio alla palpebra mobile o al suo incavo. E se volete esagerare, magari per un party in riva al mare, sottolineate lo sguardo con del mascara colorato. Per altri consigli sui prodotti da utilizzare e tutte le nuance e le textures disponibili per un perfetto make up occhi visita: www.revlonitaly.com/makeup/occhi.html.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top