martedì , 29 luglio 2014
Ultime notizie

Il cioccolato fa male davvero?

http://2.bp.blogspot.com/-DiJjWiiUJZw/TzvGOboX9lI/AAAAAAAABPg/z7wHi7LKncM/s1600/cioccolato_+fondente-crudo.jpg

Fino a pochi anni fa ci dicevano che il cioccolato faceva male alla nostra pelle. Causa di inestetismi molto fastidiosi come la cellulite o le smagliature. Studi recenti non solo hanno smentito queste dicerie, ma sono pure riusciti a dimostrare che la cioccolata è ottima per i trattamenti estetici.

In realtà già nel passato il cioccolato veniva usato come anti-ossidante e anti-radicale. Ottimo quindi per abbattere le barriere dell’età. Oggi nei centri estetici trova largo impiego questo buonissimo prodotto importato in Europa solo nel 1500.

Le professioniste del settore, grazie ad appositi prodotti al cioccolato, vanno a svolgere trattamenti più o meno profondi per ristabilire un giusto equilibrio nella pelle.
Il cioccolato viene usato per la preparazione di creme emollienti e maschere per il viso. Spesso viene abbinato all’azione benefica di un peeling o di un trattamento alle alghe: é infatti importante permettere alla pelle di assorbire tutte le proprietà nutrienti del cioccolato favorendo la dilatazione dei pori mediante un olio caldo.
trattamento al cioccolato
Il cioccolato quindi ha proprietà anti-age, porta il buon umore (grazie alla seratonina) nutre la pelle in profondità e combatte gli inestetismi cutanei.
Buono da mangiare ed ottimo per la nostra salute, un vero elisir di lunga vita!

(164)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner