Home / Benessere / Herpes: prevenirlo con la dieta!

Herpes: prevenirlo con la dieta!

herpes-labialeL’herpes quando arriva crea non pochi fastidi. Questa infezione (molto contagiosa) rimane sul nostro corpo per giorni e giorni, e ci limita molto.
Purtroppo una volta che si è presentato, o almeno questo vale nella maggior parte dei casi, tende a tornare soprattutto in condizioni di forte stress o quando gli anticorpi all’interno del nostro organismo si abbassano a causa di una malattia (anche una comunissima febbre).

Sicuramente la prima cosa da fare è cercare di prevenirlo. Come? Non lasciandosi prendere dalle condizioni ansiose e rinforzando il nostro sistema immunitario attraverso una corretta e sana alimentazione, mirata alla prevenzione dello sgradito herpes.

In parole povere, evitate di mangiare il più possibile frutta secca, arachidi, zuccheri lavorati, dolci, bibite gassate, fichi, uva, castagne e cioccolata. Le sostanze contenute aiutano lo svilupparsi dell’herpes. Aumentate invece nella vostra dieta la carne i legumi, frutti di bosco, kiwi, latticini ed i vari frutti di stagione che tendano ad aumentare le vostre difese immunitarie.

Ricordatevi che questi consigli sono a puro scopo informativo e possono essere presi come un buon consiglio per la prevenzione. Non per questo dobbiamo aspettarci miracoli ;).
Quando l’herpes spunta fuori, chiedete consiglio al vostro medico o farmacista di fiducia!

(280)

About Claudia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comments Terms of Use


Place your text here