Home / Novità e Notizie / HAPIfork: la forchetta che ti aiuta a mangiare meglio.

HAPIfork: la forchetta che ti aiuta a mangiare meglio.

1_1_jpg_940x0_q85

Non è magia, o quasi, un sinonimo di tecnologia, ma è davvero strabiliante come questa nuova forchetta, presentata alla CES, la fiera dell’elettronica ospitata a Las Vegas, possa aiutare a migliorare il proprio comportamento a tavola.

Infatti la forchetta elettronica è dotata di un dispositivo che controlla il numero di forchettate portate dal piatto alla bocca e vibrando, in caso si stia mangiando troppo rapidamente; addirittura, se il numero delle forchettate portate alla bocca supera le due volte in dieci secondi, un led rosso si accenderà, intimando il mangiatore a rallentare. Inoltre è in grado di memorizzare l’orario di inizio e di fine di un pasto, incentivando anche a diminuire le dosi di cibo, aiutando a seguire una dieta controllata e salutare.

La nostra HAPIfork, è dotata di una chiavetta USB interna che, se collegata ad un PC, potrà passare ogni informazione registrata ad ogni pasto, per poter mantenere controllato il proprio ciclo alimentare. Pare, inoltre, che in una futura versione di questa forchetta intelligente, sarà incorporato anche un sistema bluetooth che consentirà di collegarla anche al proprio smartphone, in maniera molto più comoda e rapida.

Per ora questa “vigilessa alimentare” è acquistabile solo on line, al prezzo di 99 $, dalla piattaforma del brand che l’ha prodotta, Hapilabs. Provatela e diteci com’è avere un amico in più a tavola!

(355)

About Valentina M.

E' una ventiduenne che cerca il proprio posto in questo mondo pazzo. Studia Economia, però si interessa di tantissimi argomenti: Moda, Benessere, Finanza, Viaggi e Tecnologia. Lavora come scrittrice per blog di diverse nature, da aggiungersi ai concorsi di scrittura creativa, al lavoro da Web Master e alla fotografia amatoriale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy


Place your text here