mercoledì , 23 aprile 2014
Ultime notizie

HAPIfork: la forchetta che ti aiuta a mangiare meglio.

1_1_jpg_940x0_q85

Non è magia, o quasi, un sinonimo di tecnologia, ma è davvero strabiliante come questa nuova forchetta, presentata alla CES, la fiera dell’elettronica ospitata a Las Vegas, possa aiutare a migliorare il proprio comportamento a tavola.

Infatti la forchetta elettronica è dotata di un dispositivo che controlla il numero di forchettate portate dal piatto alla bocca e vibrando, in caso si stia mangiando troppo rapidamente; addirittura, se il numero delle forchettate portate alla bocca supera le due volte in dieci secondi, un led rosso si accenderà, intimando il mangiatore a rallentare. Inoltre è in grado di memorizzare l’orario di inizio e di fine di un pasto, incentivando anche a diminuire le dosi di cibo, aiutando a seguire una dieta controllata e salutare.

La nostra HAPIfork, è dotata di una chiavetta USB interna che, se collegata ad un PC, potrà passare ogni informazione registrata ad ogni pasto, per poter mantenere controllato il proprio ciclo alimentare. Pare, inoltre, che in una futura versione di questa forchetta intelligente, sarà incorporato anche un sistema bluetooth che consentirà di collegarla anche al proprio smartphone, in maniera molto più comoda e rapida.

Per ora questa “vigilessa alimentare” è acquistabile solo on line, al prezzo di 99 $, dalla piattaforma del brand che l’ha prodotta, Hapilabs. Provatela e diteci com’è avere un amico in più a tavola!

(77)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>