giovedì , 30 ottobre 2014
Ultime notizie

Dimagrire: prova la dieta del minestrone, ottima anche in estate

dieta del minestroneDimagrire con la dieta del minestrone è un’ottima soluzione anche durante i caldi mesi estivi. Il minestrone è un piatto tipicamente invernale, ma il suo sapore è gustoso anche in estate se mangiato tiepido o quasi freddo. Questo regime alimentare è ipocalorico e generalmente non va seguito per un periodo superiore ai 5 giorni, al massimo per una settimana intera. Di seguito forniamo qualche suggerimento su come seguire una dieta a base di minestrone anche in estate.

Giornata tipo. La colazione prevede un tè o un caffè e o una frutta, oppure una tazza di latte scremato, secondo vostra scelta.

Gli spuntini della mattina e del pomeriggio prevedono un frutto, in alternativa potete anche consumare qualche carota cruda o del finocchio o anche del sedano se vi piace.

Il pranzo è composto ovviamente da una porzione abbondante di minestrone; si consiglia di prepararlo un po’ prima dell’ora prevista per il pranzo, così avrete il tempo di farlo intiepidire e o freddare, anche in quest’ultima versione il sapore non cambia e anzi si esaltano tutti i sapori. Questo è accompagnato da un’eventuale porzione modesta di carne ai ferri o pesce bollito. Completate con frutta di stagione, meglio se quella con un basso contenuto di zuccheri.

La cena prevede sempre della carne bianca o del pesce azzurro, in alternativa per due sere è previsto un pasto serale con un’altra porzione di minestrone con una bella aggiunta di parmigiano per renderlo diverso e anche con qualche caloria in più. Non dimenticate di aggiungere una porzione di frutta. Se la scelta cade sulla carne o del pesce, accompagnate il piatto sempre con della verdura.

Ricordate che bere molto è fondamentale per dimagrire ed eliminare le tossine di troppo. Questa dieta comporta un elevato consumo di verdure miste che fanno bene alla salute e al benessere del nostro fisico. Si può seguire nei periodi in cui avete bisogno di depurarvi e di perdere quel chiletto di troppo che non avete previsto, come in estate per superare la prova costume, ma anche in inverno se trovate qualche jeans e o vestito che trovate un po’ troppo stretto.

Il minestrone può essere fatto in tanti modi diversi, diversificate le vostre ricette, vi verrà più facile seguire questa dieta.

(415)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner