Connect with us

Bellezza viso

Cosmetici naturali, lo struccante alla camomilla

struccante camomilla in casa

Struccare il viso prima di andare a dormire è un’azione estremamente importante per il proprio benessere e per mantenere la qualità della propria pelle. Con questa facile ricetta vogliamo proporvi un rimedio naturale alla camomilla che potrete ricreare a casa vostra a basso costo e in maniera naturale e sicura.

Gli ingredienti sono pochi ed estremamente semplici da trovare:

  • 64 grammi di acqua distillata
  • 1 bustina di camomilla (o, se preferite, 10 grammi di fiori di camomilla da agricoltura biologica)
  • 20 grammi di olio di semi
  • 8 grammi di olio di ricino puro
  • 8 grammi di olio di mandorle dolci puro

Per la realizzazione della ricetta vi occorrerà presumibilmente un bilancino di precisione, considerando che le quantità da pesare sono molto contenute. Ad ogni modo, versate l’acqua distillate in un pentolino e portate a temperatura di ebollizione. Immergete l’infuso una volta spento il fuoco e lasciatelo in immersione per 10 minuti. In un recipiente intanto versate olio di semi, olio di ricino e olio di mandorle dolci, mischiando il tutto con un cucchiaino.

Versate nel recipiente l’acqua distillata e, quindi, versate il tutto nel flaconcino. Ad ogni uso, agitate il flaconcino. Successivamente, versate il contenuto in un dischetto e utilizzatelo come struccante.

La camomilla servirà a lenire la pelle, divenendo quindi un formidabile supporto per struccare la zona del contorno occhi, e non solo. L’olio di ricino che è contenuto nella ricetta rinforzerà invece la zona di trattamento: un vero e proprio toccasana per il vostro benessere!

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top