Connect with us

Capelli

Come usare il foulard per capelli?

fasce-e-foulard

Il foulard è un accessorio delizioso, che può essere usato in estate per dare vita a tante acconciature diverse. Il mare, la salsedine e il sole potrebbero sciupare la chioma, quindi meglio proteggerla con tanto stile. Ma il foulard è un accessorio che si adatta anche alla vita metropolitana, in quanto dona tanto twist all’acconciatura e permette di essere immediatamente ordinate.

1- stile ’50: il foulard può esser eavvolto sul capo con un bel fiocco finale. Questa acconciatura ricorda molto gli anni ’50 e lo stile rockabilly, soprattutto se i capelli sono raccolti con uno chignon.

2- il foulard può esser intrecciato assieme ai capelli nella treccia. Questa soluzione è molto scenografica e dona originalità anche agli outfit più seriosi.

3- il foulard può essere indossato come una bandana, quindi allacciato sulla nuca. Questa soluzione è perfetta anche se c’è la necessità di coprire la riscrescita dei capelli.

4- il foulard può esser usato per definire uno chignon alto oppure una coda di cavallo. E’ posibile annodare l’accessorio con forza oppure lasciarlo morbido, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.

Qualsiasi sia la scelta, il foulard è un accessorio dai mille usi, perfetto per accompagnare l’estate in modo allegro e brioso. Portiamone almeno due in valigia, uno per la spiaggia e uno per la sera, da scambiare a piacimento per valorizzare ogni momento della giornata.

Continue Reading
You may also like...

More in Capelli

To Top