domenica , 26 ottobre 2014
Ultime notizie

Come riconoscere e curare la cistite

cistite

Oggi vi darò alcuni consigli su come riconoscere la cistite e come curarla. Sappiamo che la cistite è un’infezione dell’apparato urinario. La causa della cistite è un’infezione batterica della vescica. Anche gli uomini sono soggetti a cistiti.

Se non curata, la cistite può diventare un disturbo davvero irritante e doloroso in molti casi. I sintomi da riconoscere in caso di cistite sono molti, come ad esempio: la minzione dolorosa, una sensazione di pesantezza nella zona pelvica e l’urina si presenta torbida e maleodorante. Nel caso in cui abbiate questi sintomi, è meglio rivolgersi al proprio medico di famiglia.

Se avete la cistite, è consigliabile bere molto per tenere la vescica piena. E’ consigliabile non bere bevande zuccherate. In questo modo la vostra vescica, essendo piena, espellerà tutti i batteri presenti in essa. Consiglio di bere delle spremute di mirtillo, ogni 30 minuti circa. La spremuta di mirtillo, infatti, favorisce la guarigione e la rimozione dei batteri.

Nel momento in cui i dolori e i bruciori saranno diminuiti, continuate a bere per altri 3 giorni successivi. Inoltre è consigliabile urinare spesso. Oltre a tutti questi accorgimenti, esistono anche dei medicinali per eliminare del tutto i batteri dalla vescica. E’ un antibiotico orale, da farsi prescrivere dal medico.

(431)

2 commenti

  1. I sintomi della cistite sono fin troppo chiari, il problema è usare i rimedi adatti per curarla il più veloce possibile! Ho provato un prodotto che è adatto a curare le infezioni delle vie urinarie perchè grazie all’attività antiossidante del melograno e all’azione antibatterica del Cranberry protegge il tratto urinario curando i sintomi di prurito intenso e bruciore insopportabile. Una bustuina al giorno di Rubis sciolta in acqua per sette giorni funziona molto!

  2. Grazie per la tua testimonianza, Angela ! :)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner