Connect with us

Guide

Colloquio di lavoro: quale look/make-up scegliere?

lavo

È il giorno del vostro colloquio di lavoro? Avete la possibilità di ottenere un nuovo lavoro e volete mostrarvi al meglio?

Ovviamente look e make-up vogliono dire molto. Sì proprio così, dicono molto di voi… mostrano subito chi siete. È importante optare per qualcosa di sobrio e curato per avere un aspetto affidabile e “normale”. Se oramai nessuno pretende più giacca e cravatta e tailleur è bene comunque avere un aspetto più formale. La classica camicia con gonna o pantaloni leggermente più eleganti vanno più che bene. Evitate accessori troppo vistosi perché non è né una sfilata né un primo appuntamento. Ovviamente tutto dipende molto dal lavoro che dovete andare a fare e quindi le possibili aspettative del capo o addetto alla selezione.

Per il make-up scegliete qualcosa di semplice. Innanzitutto optate per uno scrub per eliminare le impurità e a seguire la crema idrante. Applicate poi il primer per illuminare e il fondotinta per avere un buon colorito. Con il correttore eliminate difetti e occhiaie. Truccate gli occhi in maniera semplice, ombretto neutro, ad esempio beige, e una linea sottile di eye-liner. Mascara e matita nella rima interna completano l’opera. Sulle guance consigliamo un tocco di blush mentre cercate di mantenere le labbra piuttosto naturali.

Questi consigli vi possono aiutare a far colpo di primo acchito ma conta davvero la vostra personalità, la sicurezza e la determinazione oltre che la preparazione e l’adeguatezza per ottenere l’ambito posto.

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top