martedì , 2 settembre 2014
Ultime notizie

Cereali integrali, tè verde e tanta acqua per una pelle di porcellana

cereali

Spesso si tende a pensare che occorrano costosi trattamenti estetici professionali per ottenere una pelle perfetta e luminosa, ma in realtà l’aspetto della nostra pelle dipende principalmente da che cosa mangiamo. Alimenti ad alto indice glicemico, come patatine fritte, pasta, pane e la maggior parte delle bibite zuccherate innalzano velocemente il livello di zucchero nel sangue e ne consegue che il nostro pancreas si ritrova a  pompare dosi extra di insulina per riportare lo zucchero nel sangue ad un livello adeguato. L’insulina va anche a stimolare le nostre ghiandole sebacee, inducendole a produrre e secernere più sebo. Pertanto, questo aumento nella produzione di insulina e sebo porta all’ostruzione dei pori, ad un accumulo di batteri della pelle e alla conseguente comparsa di brufoli e punti neri. Con un’alimentazione bilanciata e il giusto apporto di frutta e verdura, meglio se cruda, vedrete scomparire acne, irritazioni, imperfezioni e pelle lucida senza lasciare traccia. Vi segnaliamo tre alimenti in particolare che sono un vero e proprio toccasana per la pelle.

Cereali integrali

I cereali integrali ricchi di fibre sono l’ideale per la prevenzione dell’acne. Sono ricchi di antiossidanti, che hanno la facoltà di stabilizzare lo zucchero nel sangue ed evitare picchi di insulina. Regolarizzando la produzione di insulina, si stabilizzerà anche la produzione di sebo, e di conseguenza diminuiranno punti neri, brufoli e sfoghini sul viso.

pelleTè verde

Tra i moltissimi benefici del tè verde, c’è anche quello di rendere la pelle più luminosa, grazie alle proprietà anti-infiammatorie e purificanti.

acquaAcqua

Il nostro organismo è composto in gran parte da acqua. Se beviamo poca acqua durante il giorno la nostra pelle reagirà con una produzione sproporzionata di sebo, che porta alla comparsa di imperfezioni. Bere almeno due litri d’acqua al giorno, tutto l’anno e non solo nei mesi più caldi, vi aiuterà ad espellere i batteri e mantenere la vostra pelle idratata, equilibrata e sana.

(340)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner