Connect with us

Benessere

Anguria: la tua alleata a tavola durante l’estate

anguriaL’anguria è la tua alleata migliore durante l’estate, questo frutto di fatti è il simbolo della stagione estiva, sia perché grazie alla sua freschezza aiuta a combattere le giornate particolarmente afose, ma soprattutto perché è fonte di sostanze importanti , benefiche per il nostro organismo. Contiene un’alta percentuale di acqua, per cui concedersi i due spuntini quotidiani con una buona fetta di anguria, permette al fisico non solo di fare il pieno di antiossidanti, che contiene in abbondanza, ma anche di stare attenti alla propria linea e quindi alla dieta.

In estate si tende a stare sempre più attenti a ciò che si porta a tavola, l’anguria può essere la soluzione ai tuoi problemi di linea. Ricca di acqua e di sostanze utili contro l’invecchiamento della pelle, ti permette di rigenerare l’epidermide, idratandolo e al contempo nutrirlo nel modo migliore.

Possiede poche calorie e pochi zuccheri, contiene molte vitamine e sali minerali; in estate è fondamentale che il nostro organismo non perda mai del tutto tutte queste sostanze, purtroppo per effetto della sudorazione, il fisico si disidrata e la necessità di acqua e si sostanze nutritive diventa sempre più importante.

L’azione dell’anguria è importante, perché grazie al suo apporto di liquidi, permette di contrastare l’azione della cellulite e quindi di combattere la ritenzione idrica che in estate per effetto delle alte temperature è un fenomeno molto frequente. Aumenta la diuresi e questo comporta l’eliminazione delle tossine nocive in eccesso.  Come vedete ci sono tantissimi motivi per gustarvi in estate una buona porzione quotidiana di anguria.

Continue Reading
You may also like...

More in Benessere

To Top